PRODOTTI

PRODOTTI PER OGNI ESIGENZA

Sud Imballaggi realizza, attraverso l’utilizzo dei migliori macchinari dalle tecnologie più avanzate, prodotti all’avanguardia, che addirittura anticipano le richieste su un mercato in continuo movimento.


L’azienda dispone di macchinari di ultima generazione che consentono di eseguire internamente ogni fase del processo di produzione. Ogni passaggio viene seguito con la massima attenzione da parte di personale qualificato. Grazie agli approvvigionamenti di materia prima, i prodotti offerti differiscono per caratteristiche e robustezza, risultando idonei a soddisfare qualsiasi esigenza del fruitore finale affiancando alla professionalità e all’esperienza anche la qualità ed il servizio. Inoltre Sud Imballaggi si avvale di un sistema di certificazione di qualità per ogni segmento di produzione e relativi macchinari. Il controllo della produzione avviene ogni 500 pezzi. Ed ogni macchinario è dotato del suo storico di produzione, dall’installazione sino al momento attuale

PRODOTTI PER OGNI ESIGENZA

CARTONE

Per le cassette in cartone, Sud Imballaggi si avvale della certificazione UNI EN ISO 9001:2008. 

Il “Sistema di Gestione Qualità” implica responsabilità, procedure, azioni, verifiche e monitoraggi costanti.

 Le cassette realizzate hanno varie dimensioni: piccole, 30x20cm; medie, 40x30cm e 50x30cm; grandi, 60x40cm con altezze che variano dai 7cm ai 24 in base al formato che si sceglie. 

I cliché di stampa vengono sostituiti ogni 24 mesi perché è essenziale dotare ogni produzione di logo e personalizzazioni innovative.

I contenitori in plastica garantiscono una conservazione del prodotto e una ottimizzazione in termini di trasporto e presentazione dell’ortofrutta nella GDO. Attualmente si dispone di un ampio catalogo di vassoi in plastica (centinaia di modelli diversi) da commercializzare e consegnare. Anche in questo caso valgono sempre le stesse regole relative al confezionamento su prodotto finito e consegna.

LEGNO & PALLETS

Dal 1 settembre 2016 Sud Imballaggi ha rilevato un’altra azienda, la stessa che inizialmente era del padre di Giuseppe Fernandez e dove lavoravano lui stesso insieme al socio Gaetano Iacono. L’obiettivo è stato quello di allargare la produzione anche agli imballaggi in legno e pallet. I due capannoni distano poco meno di 500 metri l’uno dall’altro. I prodotti, cassette e pallet, rispettano gli stessi standard qualitativi di quelli in cartone. La produzione parte da tronchi provenienti da Francia, Romania e Italia che vengono lavorati nello stabilimento sempre di contrada Alcerito. Le dimensioni delle cassette sono complementari a quelle in cartone, dunque piccole, 30x20cm; medie, 40x30cm e 50x30cm; grandi, 60x40cm con altezze che variano dai 7cm ai 24 in base al formato che si sceglie.


L’utilizzo del pallet in legno è essenziale in quasi tutti i settori commerciali e completa la richiesta della committenza, per questa ragione Sud Imballaggi ha dedicato un ramo della sua attività alla realizzazione di questa tipologia di prodotto rivolta al settore ortofrutticolo che conta di raggiungere in breve tempo una produzione e commercializzazione di 6 milioni di pezzi.

SEGUICI SU FACEBOOK

DOVE SIAMO

Torna su