SERVIZI

"30 minuti!

È il tempo stimato che trascorre dall’ordine da poter fare a mezzo mail o telefonico,

alla consegna della merce".

 

Non è un claim, ma la reale tempistica che il team di Sud Imballaggi riesce, giornalmente, a rispettare grazie al lavoro congiunto dei vari reparti dell’azienda. Senza imballaggi e trasporti in tempi record non si parte! Ecco perché l’azienda ha stimato che in un anno viaggiano ben 12 milioni di pezzi in giro per l’Europa. Su tre queste assi (imballaggi, trasporto e modalità e tempestività di consegna) si gioca tutta la partita e Sud Imballaggi, a Vittoria, è assolutamente competitiva sul mercato, conquistato fetta per fetta in questi vent’anni di attività.

IMBALLAGGI

Da azienda leader nella produzione, assemblaggio e commercializzazione di imballaggi e pallet, Sud Imballaggi ha la capacità di fornire ai propri clienti cassette per l’ortofrutta in cartone e legno, vassoi in plastica e pallet. Giornalmente vengono realizzati prodotti robusti, sicuri e maneggevoli adatti a tutte le esigenze e con diverse dimensioni. Una produzione annua, per quanto riguarda gli imballaggi in cartone, che conta 12 milioni di pezzi. Una riserva fissa annua di prodotto finito da un milione di pezzi e un’altra di prodotto da lavorare da due milioni e mezzo che rimane costante nell’arco dei dodici mesi con un regolare ricambio. Una sorta di riserva, il ‘polmone’ dell’azienda che rimane immutato nel corso dell’anno.

Questi volumi sono la base che permette una produzione quotidiana di 15 mila pezzi e che consente di soddisfare ed evadere in appena 30 minuti ogni ordine. L’azienda che ha sede in contrada Alcerito a Vittoria è in grado di personalizzare gli imballaggi tramite la stampa dei loghi dei clienti o attraverso la consulenza creativa messa a disposizione, che varia ogni 24 mesi i cliché di stampa. Il packaging è un elemento distintivo e fondamentale. Per le aziende che hanno già il proprio si provvedere a commissionare i prototipi di stampa, per coloro che sono sforniti si dà la disponibilità di fruire dei generici studiati e realizzati da Sud Imballaggi. Al momento disponibili 6 generici per le cassette in cartone e 2 per quelle in legno.
 

All’interno dell’azienda vi sono 5 macchine assemblatrici di fogli di cartone ed imballaggi. Ognuna di essa produce 15.000 pezzi giornalieri.

TRASPORTO

Sud Imballaggi dispone di quindici mezzi di trasporto di proprietà aziendale che quotidianamente partono dai due stabilimenti di contrada Alcerito a Vittoria per soddisfare le richieste dei committenti di tutta la Sicilia.
Tutti i contenitori, sia pieni che vuoti, sono impilabili e pallettizzabili, per facilitarne il trasporto e lo stoccaggio. Si possono disporre uno sull’altro nella massima sicurezza e stabilità. Il cuore pulsante dell’attività si svolge lungo la fascia trasformata che va da Agrigento a Siracusa e a Catania, oltre la provincia di Ragusa.

CONSEGNE

Dal momento dell’ordine, ricevibile via mail o telefono, le consegne vengono compiute nel volgere di appena 30 minuti se il cliente è in provincia di Ragusa. Nel tempo stimato sono già stati conteggiati il ricevimento dell’ordine, la messa in produzione e la consegna che ovviamente differisce in base alla tabella chilometrica.


Nel giro di poche ore, sempre adottando lo stesso metodo, la consegna viene compiuta in ogni zona della Sicilia. È disponibile anche un’innovativa App per inviare direttamente gli ordini e snellire ulteriormente i tempi di consegna.


Uno strumento per abbattere ulteriormente i tempi e permettere al cliente di scaricare l’app e dalla stessa procedere con l’ordine da compiere. Un sistema ulteriormente innovativo, di facile gestione e di immediato utilizzo.

SEGUICI SU FACEBOOK

DOVE SIAMO

Torna su